Internet

“The Chance” by Nike: calciatori non professionisti cercasi!

nike-the-chance
Written by admin

Anche quest’anno torna il talent internazionale per cercare i migliori talenti del calcio: “The Chance”, sostenuto da Nike. Un talent unico nel suo genere, pensato per dare l’occasione ai giovani non professionisti di tutto il mondo di mettersi in luce verso il calcio d’élite

Anche quest’anno torna il talent internazionale per cercare i migliori talenti del calcio: “The Chance”, sostenuto da Nike. Un talent unico nel suo genere, pensato per dare l’occasione ai giovani non professionisti di tutto il mondo di mettersi in luce verso il calcio d’élite. Il programma “The Chance” vedrà quest’anno la partecipazione di Marco Materazzi in veste di giudice d’eccezione.

Il progetto è nato per sostenere i giovani di talento che non appartengono ancora al mondo del professionismo sportivo, ma hanno le qualità per potervi emergere. I ragazzi di 55 paesi diversi parteciperanno alle pre-selezioni dell’edizione 2012, mentre i migliori 100 saranno selezionati e seguiti dagli allenatori Nike e viaggeranno verso la fase finale di questo talento, che avrà luogo verso la famosa e prestigiosa Accademia Giovanile del FC Barcelona, in Spagna.

Un’occasione unica di poter usufruire dei migliori impianti sportivi al mondo, seguiti da prestigiosi allenatori, preparatori atletici, psicologi e nutrizionisti. Ai 16 migliori atleti verrà riservato anche un premio molto speciale: un tour di quattro settimane durante le quali sfieranno i ragazzi delle prestigiose accademie del calcio mondiale, tra le quali anche quella del FC Barcellona e del Manchester United. Per loro, per un intero mese, ci sarà un mese di vita da veri professionisti. Un’occasione d’oro per essere notati e per aggiudicarsi un contratto da professionista.

Iscriversi è molto semplice: i calciatori possono registrarsi individualmente a “The Chance“, oppure iscrivere la propria squadra creando una “Team Page” sull’app Facebook dedicata, tramite la pagina Facebook Nike. I talent scout di Nike selezioneranno quindi le squadre da visitare e ne osserveranno le capacità, con l’obiettivo di individuare i soggetti più talentuosi, premiandoli con l’ingresso alla finale del proprio Paese.

 

Articolo sponsorizzato

About the author

admin

Leave a Comment