Musica Testi e Video

Testo: Il cielo ha una porta sola

In onda nelle radio dal 10 ottobre il nuovo singolo di Biagio Antonacci: Il cielo ha una porta sola. Eccovi il testo e un fan-video con la musica.

Oye, como va
ha smesso quel bel vento
considera che in me è primavera da mezz’ora
il cielo ha una porta sola

hai smesso di far male
ai tuoi fragili pensieri
hai cominciato a fare pace con te stessa tu
e vivi tutto sempre in ombra

tu mi piaci tu mi dici
non sono in grado di amarti come vuoi

scriverti da qui
che è anche terra tua
è come farti respirarti quello che respiro
la nave bianca d’ogni ora

tu mi piaci tu mi dici
non meriti la parte mia peggiore no, tu no

e non è per farti fretta
e non è per la distanza
tutto vivo e vive senza te

io ti scrivo per sentire
io ti scrivo senza tempo
potrei anche non ricevere

che quello che io sento di te è forte
quello che io sento di te è sempre che tu…
mi piaci… tu mi dici
non sono in grado di amarti

lì che tempo fa
tu sarai già al mare
prenditi il tuo tempo e non sentirti in colpa mai
la volontà decide ancora

tu mi piaci tu mi dici
il cielo ha una porta sola
tu mi piaci tu mi dici
il cielo ha una porta sola, aprila, aprila

Vuoi vincere il Cd di Biagio? Dai un’occhiata qui

About the author

admin

73 Comments

  • lelio scirve: 21 ottobre 2010 alle 15:13@Giovanni Certo che ho avuto dei benefici personali! benefici di sui io sono un esempio vivente e che naturalemnte hanno avuto TUTTI quelli che si sono trovati nelle condizioni della mia famiglia. ma per una volta vorresti rispondere a queste domande: 1. Ti sembra così indecente far sì che una pensionata quasi novantenne che percepiva nemmeno 300 € al mese ora, grazie a B, prenda una pensione sociale di più di 500? 2. Ti sembra altrettanto indecente fornire un aiuto consistente a una famiglia che sostiene spese incredibili per adottare un figlio? Pensa che entrambe le cose erano state sbandierate dalla sinistra, ma a porle in essere sono stati i governi Berlusconi. Ne ho certo tratto vantaggio (ma il termine più appropiato sarebbe “aiuto”) io, come ne hanno tratto vantaggio tutti i pensionati che avevano una pensione sociale ridicola e tutte le famiglie che adottano un bimbo! Ti sembrano due esempi così indecenti? Forse perché non hai l’esperienza diretta di un pesnionato sociale in casa o non sai cosa debba passare una famiglia per portare a trermine un’adozione internazionale. Mi sono volutamente limitato a questi esempi proprio per la loro valenza sociale, almeno così penso (del resto suffragato da quanto sbandierato dalle sinistre). Non sul generale, ma almeno su questi esempi che ti ho fatto mi piacerebbe sapere se ti ostini a giudicare Berlusconi come un indecente! E spero che dopo questi esempi, visto che mi hai tolto dai cretini, tu mi possa togliere da quelli in malafede: ti ho detto chiaro e tondo, con esempi concreti, il perché di mie scelte. Ah, dimenticavo, se ti potesse servire a “capire” di più, alle europee ho votato radicale.

  • 6 miticoooooo !!! questa è una bellissima canzone … ps.mia zia è attratta dalle tue canzoni …. mitikeeee !!! ha seguito i tuoi concerti in puglia !!! baci da tutte noi !!!

  • troppo bello biagio….semplicemente fantastica qsta canzone….come tutte le altre…….biagio tutta la vita!!!!

  • ….sicuramente un nuovo modo per cantare l’amore…Biagio usa un linguaggio semplice per cui è facile ritrovarsi in una sua canzone….sono stata al suo concerto in teatro very,very
    beautiful….

  • SEMPLICEMENTE FANTASTICO…GRANDE BIAGIO…COLONNA SONORA DEL FILM ” EX” CHE SONO ANDATA A VEDERE AL CINEMA…GRANDE IL CAST,GRANDI RISATE , GRANDE MORALE….CANZONE PERFETTA PER ESSERNE LA COLONNA SONORA….GRANDI !!!!

  • cara maria siamo della stessa città,stai tranquilla che iris la canterà visto che l’ha rifatta nell’ultimo cd,spero che non canti quell’uomo li’,lo conosco poco e altre tipo queste non perkè non mi piacciono ma mi mettono tanta malinconia…ciao ci vediamo al suo concerto ha già preso i biglietti!

  • non mancherò di certo al concerto di biagio perkè lo adoro, ma spero che ci risparmierà le canzoni tristi.kissà se legge questi commenti….

  • Beh Mara, se fanno cantare gente come i Tokio Hotel, non vedo perché non possa cantare Antonacci. Ammetto che l’ultimo cd non è proprio il suo migliore e che ultimamente è molto + commerciale, ma Biagio resta un grande!

  • Il cielo ha una porta sola…
    Io non ho avuto il coraggio di aprirla…
    Forse..in un’altra vita….

  • con queta canzone,ho imparato di nuovo ad amare l ‘AMORE….ho imparato che le canzoni di Biagio,arrivano semopre al momento giusto,quando magari piangi per chi neanche si accorge che stai maleee….!!!:-(fingi gioia,o addirittura indifferenza…ma quando senti,TU,MI PIACI,TU MI DICi…si io ti dico che Antnacci è unico e che sa colpirti e sa farti immedersimare nelle splendide canzoni che fa………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE BIAGIO:-):-)

  • sei fantastico,ti adoro,…verrò a vederti a padova la prossima volta che verrai!le tue canzoni sono molto belle,chissà che quel giorno arrivi presto!!!ciao!

  • il cielo ha una porta sola,é uno dei signoli piu belli scritti da biagio! sei unico! grazie delle emozioni che ci regali ad ogni tuo album e canzone! lovina

  • ciao….biagio sei fantastico……….ti amoooo…….Angelo ti amo e nn so come dirtelo……

  • mitico biagio..!!! ma di piu’ le sue canzoni…..ti arrivano sempre al momento giusto…!!! sembra fatta apposta per noi…….vero F……..??

  • caro Mauri non fare il testina e impara ad ascoltare il mitico Biagio; imparerai a conoscere meglio le gnocche come le chiami tu) T V T T M T B GIO’

  • bhe sembra scritta per me e la mia ragazza questa canzone perche io e lei viviamo una storia a distanza e dobbiamo decidere e chissa se e’ come dice biagio se sara ancora una volta la volonta a decidere!!!!stefy 6 importantissima!!!

  • che dire …… è un mitico il nostro biagio
    che darei x stringergli la mano
    sono al di poc fantastiche le sue canzoni, mi emozionano tanto……

  • è stupenda!!!!!proprio come te biagio sei un sogno oltre alle canzoni sei tu incredibilmente porco!!!!!!

  • che dire…non avevo dubbi fosse stupenda anche questa canzone, per il momento non ho cucito sopra nessun ricordo, ma ben presto lo farò come dal lontano 1982! grazie biagio per la tua musica, sei un poeta senza tempo…I LOVE YOU

  • ogni sua canzone sembra un pezzo della mia vita.semra coincidere con qualsiasi momento della mia vita e un grande lo amo

  • io posso solo dire che…..biagio sembra che tu guardi nella mia anima! sei grande continua cosi…….e le parole perse al vento di tutti noi viaggieranno su note bellissime e avranno la tua voce…a dir poco bellissima e molto ma molto calda……sei capace di scaldare il mio cuore.

  • ….penso ke nelle parole del testo di questa canzone ci sia il succo della mia storia con fily….l’ascolterò spesso….

  • Anche se sono un ragazzo mi metto a piangere come un bambino per i ricordi che mi circondano ascoltando questa stupenda canzone.
    Valentina Amore mio anche se non stiamo piu’ insieme (perchè perdere il lavoro è stato tragico,aver perso anche te è il colpo di grazia per la mia esistenza) ti Amo.
    Marco

  • a CHI LO DITE…VIVO LONTANO DALL’ITALIA E HO APPENA SAPUTO DI ESSERE INCINTA DEL MIO EX…CHE AMO E MI TIENE LONTANA DALLA SUA VITA….FORZA RAGAZZE…CE LA FAREMO TUTTE! C’E’ CHI CI FA SOGNARE…BIAGIO…

  • Che parole!!!!!
    Lui è lontano… Mi vuole allontanare da sè…
    Ma io che lo amo da sempre, continerò a farlo comunque. Anche se non mi risponderà.
    Grazie Biagio.

  • le canzoni di biagio hanno accompagnato i momenti più importanti della mia vita…e ancora una volta posso continuare a sognare…

  • Una volta Massimo mi disse:”Sei fatta per amare e per essere amata…”. Ricordo che con Lui feci un video per MTV autobiografico. Fu una bella esperienza!

  • Io vivo esagerando in tutto. Quando si tratta d’amore, lo vivo al massimo. Se diventa un solo “volersi bene”, devo correre via di nuovo a caccia di forti emozioni. Devo reinventare le storie d’amore e ritorno ad amare. In risposta ai vostri commenti: intendevo dire:”Beato chi so’ fa Biagio”.

  • L’amore è amore quando c’è la passione. Se diventa un solo “volersi bene”, devo reinventare la mia storia d’amore, oppure correre via. Una vita passata a correre via, ad esagerare ed a cercare di andare ancora più forte…Altrimenti la mia stella inizia a spegnersi…

  • Intedevo dire:”Beato chi so’ fa Biagio!”. Non volevo dire amo uno che ha un’altra. Si soffre un pochino, poco poco, tanto tanto, ma di uomini ce ne sono tanti. Scegliamo e divertiamoci!

  • Teoria mia ed unica: esagerando si corre davvero forte e quando io amo, vado molto forte! Per sempre, la vita scorre così Ciao a tutti

  • Io vivo esagerando in tutto. Quando si tratta d’amore, lo vivo al massimo. Se diventa un solo “volersi bene”, devo correre via di nuovo a caccia di forti emozioni. Devo reinventare le storie d’amore e ritorno ad amare. In risposta ai vostri commenti: intendevo dire:”Beato chi so’ fa Biagio”.

  • Quando si tratta d’amore, io lo vivo al massimo, poi se diventa un solo “volersi bene”, allora, devo correre via di nuovo a caccia di forti emozioni…Occorre reinventare le storie d’amore…e ritorno ad amare

  • che dire…ho appena ricevuto dei fiori con un bigliettino dove ho trovato il testo di questa canzone…emozionante è dir poco
    il mio cantante preferito scelto, forse per caso, per accompagnare dei fiori per me
    Grazie Biagio e GRAZIE …

  • mi dicono ke sono fissata x biagio e non sono obbiettiva,ke l’ultima canzone non è niente di eccezzionale ma x me è bellissima. grande BIAGIO!!!!!!!!

  • ogni volta che ascolto le canzoni di biagio antonacci si ferma il tempo…..i brividi percorrono la mia schiena e ripenso sempre al mio passato…al mio presente…e poi a cosa riservera’ il futuro per me!!!!!

  • e’proprio vero biagio con questo brano ha risvegliato in me un qualcosa di gia’ morto da tempo…. sa dare quelle emozioni che pochi artisti ormai sono in grado di fare… grazie

  • cara Claudia, pensavo di esser la sola sfigata e invece mi accorgo che ci son altre persone che vivono situazioni come la mia…….Ebbene si, anche per me questa canzone sembra scritta su misura…..io mi devo accontentare delle sue mail…delle sue parole……..e dei ricordi dei momenti meravigliosi condivisi con lui….mentre LEI, invece, ha il suo amore quotidiano!

  • ho ascolta quest acanzoni alla radio su kisskiss ritrovo la mia storia in quelle bellissime parole, biagio sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Prenditi il tuo tempo e non sentirti in colpa mai
    la volonta’ decide ancora..che bella canzone…

  • mi ricorda il biagio di 9 novembre 2001. Anche se è diventatp più commerciale, un pezzo di Antonacci è sempre sinonimo di poesia e emozione. SEI GRANDE BIAGIO

  • eh si biagio è energia pura e emozione vera…lo seguo da quasi quindici anni e riesce sempre a darmi qualcosa in più…il cielo ha una porta sola ti entra dentro….e aspettando il nuovo cd…l’emozione continua….grande B…loveeee

  • hai proprio ragione, cara Claudia. Le canzoni di Biagio hanno segnato momenti belli (e non solo) della mia vita, sono molto legato a lui e alla sua musica. Non vedo l’ora di sentire tutto l’album

  • Cosa dire? le canzoni di biagio mi ricordano dei bellissimi momenti vissuti con marco. Questa canzone nuova è arrivata proprio nel momento giusto, pare scritta per me! Beata quella che se lo…ama tutto! CIAO

Leave a Comment