Risorse Gratis

Pay TV, disdetta contratto con legge Bersani

disdetta mediaset premium
Written by Enrico

Recedere da un abbonamento della pay-tv senza pagare alcuna penale? Si può, facendo appello alla Legge Bersani che permette la chiusura del contratto a scadenza – o in anticipo – senza pagare nulla.

Prendiamo come esempio Mediaset Premium, ma la stessa proceduta funziona ance per Sky. Basta inviare un modulo con la richiesta a RTI, fornendo un preavviso di almeno 30 giorni. L’indirizzo a cui inviare la richiesta è RTI Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questa deve essere fatta con raccomanda a/r. Sarebbe meglio anticipare la richiesta via fax al numero 0291971398.

Nonostante la durata sia stabilita a 12 mesi, si può recedere in qualunque momento beneficiando delle disposizioni contenute nella Legge Bersani. nel caso di recesso anticipato, Mediaset Premium può ricedere all’utente dei costi per i 30 giorni antecedenti alla chiusura del contratto.

Ricoardate che nella raccomandata non è necessario specificare i motivi che vi hanno portato alla decisione, ma sarete comunque obbligati a restituire a vostre spese gli apparecchi noleggiati, oppure consentirne il ritiro pagando la cifra stabilità nel contratto. Trovate i moduli sul sito Mediaset Premium.

About the author

Enrico

Leave a Comment