Max Meyer si unisce a Nissan come brand ambassador

Con l’arrivo di Max Meyer tra i brand ambassador dell’azienda, il team Nissan si arricchisce di un’altra grande stella del calcio. Il talentuoso centrocampista dello FC Schalke 04 prenderà infatti parte alla campagna Nissan per la UEFA Champions League in Germania. Dall’inizio della stagione, Nissan è partner automotive esclusivo della competizione più prestigiosa d’Europa.

Il 19enne è uno dei talenti più promettenti del calcio tedesco: Meyer è stato capocannoniere del Campionato Europeo Under 17 nel 2012, contribuendo alla scalata della sua nazionale alla finale e meritandosi il titolo di ‘Golden Player’. Un talento che non è certo sfuggito all’occhio di Joachim Löw, l’allenatore dei campioni del mondo in carica: il 13 maggio 2014, Meyer ha infatti esordito in un’amichevole della Nazionale contro la Polonia. Nato e cresciuto a Oberhausen, attualmente gioca nella Bundesliga tedesca tra le fila dello FC Schalke 04. Alla notizia della nomina ad ambasciatore Nissan della UEFA Champions League per la Germania, Max Meyer ha dichiarato: “Sono davvero felice di unirmi al team e non vedo l’ora di lavorare con Nissan in questa stagione. Nella UEFA Champions League entrano le squadre più forti d’Europa, quindi è una delle competizioni calcistiche più difficili ma anche più entusiasmanti un vero e proprio sogno per qualsiasi giocatore”.

“Con Max Meyer ci siamo aggiudicati un giovane di grande talento, che ha davanti a sé un futuro straordinario. È ambizioso e condivide il nostro entusiasmo per il calcio e l’innovazione come dimostra puntualmente nella Bundesliga. Siamo certi che Max, quale giocatore tedesco di portata internazionale, saprà consolidare il rapporto che abbiamo con i tifosi di calcio e gli appassionati d’auto in tutta la Germania”, ha commentato Thomas Hausch, Direttore di Nissan Center Europe GmbH a Brühl.

Meyer si unisce così agli “Engineers of Excitement”, il team di ambasciatori che Nissan ha istituito per la UEFA Champions League e che già annovera campioni quali Yaya Touré del Manchester City, Andrés Iniesta del FC Barcellona e Thiago Silva del Paris SaintGermain. La stella emergente sarà il volto della campagna TV e stampa di Nissan in Germania. “Venendo dal Paese che ha vinto gli ultimi Mondiali, Max è l’elemento di rinforzo perfetto per il nostro team. Rappresenta il calcio del futuro ed è quindi il compagno ideale per la nostra nuova partnership con la Supercoppa UEFA e con la UEFA Champions League”, ha spiegato Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe.

La collaborazione con la UEFA Champions League, prevista almeno fino alla stagione 2017/2018, è l’ennesima conferma della passione di Nissan per lo sport. Per tutta la durata della partnership, Mayer e gli altri ambasciatori della UEFA Champions League lavoreranno con Nissan nell’ambito del programma “Engineers of Excitement”, iniziativa che punta a rendere ancora più emozionante l’esperienza dei tifosi di calcio attraverso molteplici iniziative, tra cui il concorso “Goal of the Week”.

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *