Marco Carta: un insulto a Sanremo?

Marco Carta al festival di Sanremo? Il diretto interessato commenta con un: “Sta diventando una realtà molto possibile”. Peccato però che già solo al pensiero, nascano le polemiche contro il cantante cagliaritano. I critici e i puristi della musica non vogliono che Marco calchi il palcoscenico dell’Ariston, perché si teme una trasformazione in “reality” anche del festival della musica italiana.

I fan di Marco sono praticamente in rivolta e per alcuni di loro, Carta ha già vinto il festival. Ma alla fine deciderà Bonolis, che sarà il direttore artistico di questa edizione Sanremese. Il buon Paolo si batterà per avere Marco sul palco o lo escluderà  a priori?

[Fonte: Carta Vincente]

,

42 thoughts on “Marco Carta: un insulto a Sanremo?

  1. il migliore in assoluto nn dovrebbe andare a sanremo? MARCO CARTA MERITA TUTTO IL SUCCESSO DEL MONDO E SN SICURA KE ALLA FINE CE LA FARA XK SL I VERI TALENTI CE LA FANNO NO LA CANTANTE DA QUATTRO SOLDI CM LA BONANNO

  2. PERCHè UN INSULTO? L’ARISTON é UN PALCOSCENICO PER CHI CANTA, MARCO é UN CANTANTE HA DIMOSTRATO DI TENERE BENE IL PALCOSCENICO GIà CON LA VITTORIA DI AMICI. NON DIMENTICATE CHE CANTAVA LIVE, COSA HA DI DIVERSO L’ARISTON!! QUELLA SERA HA SBANCATO TUTTO E TUTTI.

  3. marco vai che 6 grande io ti sosterrò come ho sempre fatto e continuerò a farlo x sempreeeeeeeee!!!! 6 1 talento unicooo!!!

  4. marolino ci va a sanremo! e non è certo un insulto perchè ce ne vorrebbero davvero artisti come lui nel mondo! un ragazzo bravo educato che a voglia solo di dimostrare quello che sa fare… e ci riesce anche molto bene! non capisco perchè ci siano dei pregiudizi senza neanche aver ascoltato la canzone che senza dubbio sarà la rivelazione dell’anno! e con questo chiudo!

  5. MAGARI VEDERE MARCO AL FESTIVAL….E’ UN SOGNO…sono sicura che ci regalerà tante emozioni…la sua meravigliosa voce ci riscalderà i nostri cuori…il sorriso ci farà sognare…farò di tutto per vederlo e votarlo…se va al festival deve vincerlo…se lo merita perchè,non solo è bravo ma ha un carisma che arriva alla gente e a me sopprattutto mi ha dato la forza di andare avanti in un momento doloroso della mia vita…grazie Marco!!!!

  6. spero di vedere marco carta a sanremo, sarà la prima volta che guarderò sanremo, penso che lui se lo merita, sentirlo cantare mi fa venire i brividi, provo una grande emozione!!!!! forza marco …… puoi vincere anche li’. con stima ed ammirazione una tua grande fan di napoli…. (sono una cartina di 50 anni).

  7. Marco ha un talento immenso e spero che salga sul palco dell’Ariston x farci emozionere con la sua voce magica

  8. a bonannini ma ankora nn vi siete sotterrati?? roberta nn ha vefuto neanke 8 mila copiee e anora k parlate?!? ma state zitti k fate + bella figuraaa!! cartine 4ever!! MARCO CARTAAA 6 UN TALENTOOOO…UNA CREATURA DIVINA!!

  9. caro bonannino, se Marco andrà a sanremo è solo merito del suo talento!!! Finitela di dire cazzate e andate voi bonannini a quel paese!!! Il motivo sai qual’è? ke VI BRUCIAAAAAAAAA!!! W MARCO CARTA 4EVER…UN BACIO A TTT LE CARTINE ( SIAMO LE MIJORI ) BONANNO MI FAI LETTERALMENTE SKIFOOO!!!

  10. Marco merita di cantare sul palco dell’Ariston,ha una voce bellissima ed è molto emozionante ascoltarlo.Non può non andare solo perchè ha partecipato ad un reality.Basta con i pregiudizi.

  11. cartine ma andate a quel paese…marco nn merita sanremo e se ci andra sarà solo merito di zia maria quindi!!!
    roby se ci andra sara solo merito suo e di noi bonannini…
    forza roby

  12. ma marco nn vuole mica buttare una bomba sull’ariston nè va li per litigare…ci va per cantare e per emozionarci..per dare u tocco di talento e modernità a quella palla di festival

  13. alora marco ci deve andare perche prima di tutto e un bravissimo cantante,ha una voce che fa impazzie 2 perche aumenterebbero gli ascolti si triplicherebbero e per me che sono una sua fans ha gia vinto sanremo!!!!!non lo possono escludere e nn lo faranno !!!!marco e mitico e la sua voce e le sue doti quello che contano no perche a partecipato a un realiti che nn puo entrare sarebbe ingiusto

  14. Non ci trovo nulla di strano. Marco Carta ha una bellissima voce e ha dimostrato carattere e carisma. Tanti campanacci hanno partecipato a Sanremo e nessuno s’è mai rivoltato nella tomba. Ben venga un giovane di talento come lui.

  15. Marco ci andra’ per Bonolis non è scemo, sa perfettamente che si portera’ dietro una gran fetta di pubblico, lo stesso che gli ha fatto conquistare il isco di Platino alla faccia di tutti i puristi che nn lo vogliono…..
    A proposito puristi è facile cantare il play back un po’ meno in live….. ho sentito dei puristi stonare come dei principianti….
    L’importante è la vendita dei dischi….. giusto?
    Forza Marcooooo

  16. scusate, ripeto:Poi sanremo non sanremo noi fan di marco siamo cmq orgogliose di lui e continueremo a seguirlo sempre nel suo cammino.Il 3 ottobre uscirà in tutti i negozi di dischi il suo dvd live, in concerto.Questa,per noi, è soddisfazione….

  17. per W La bonanno: anche Federico ha vinto Amici, anche giulia ottonello ha vinto Amici…..e non hanno fatto sanremo. Marco ha avuto più successo di tutti gli altri. PUNTO e BASTA.Poi sanremo non sanremo noi fan di marco uscirà in tutti i negozi di dischi il suo DVD live in concerto.Questa,per noi, è soddisfazione.

  18. ma se sponsorizzasse un tipo particolare di carta igienica???già ho pensato allo slogan……”CARTA MACARTA,LUI CANTA TU STACCA!!!” bello eh?:D

  19. Invidiose di cosa? Marco ha avuto la sua possibilità solo perché ha vinto amici. Se la vincitrice fosse stata Roberta, adesso ci starebbe lei sulla cresta dell’onda!

  20. pure io associavo la parola reality a tv spazzatura,come intendono,credo,questi Puristi.Purtroppo questi ragazzi che escono da Amici si portano dietro il “Marchio” Amici e questo lo si nota anche nelle radio che non trasmettono le canzoni di Marco o di Roberta Bonanno(c’è stata a tale proposito una polemica con radio dj perchè si era rifiutata a priori di trasmettere Marco proprio perchè contrari ai ragazzi usciti dai talent show o reality show). Questi sono solo pregiudizi.”Si teme una trasformazione del festival in reality”………..boh!

  21. Fin quando non leggo i NOMI di questi critici che non vogliono Marco a Sanremo tutti questi articoli,post,ecc sono solo ARIA FRITTA.

    Marco Carta,disco di platino,MERITA Sanremo.

  22. Gentilissimo Admin, grazie per la precisazione. io mi riferivo a questa frase”critici e i puristi della musica non vogliono che Marco calchi il palcoscenico dell’Ariston, perché si teme una trasformazione in “reality” …la mia frase “marco non sale sul palco per polemizzare” si riferiva al fatto che da questi reality,come quasi sempre succede, nascono polemiche e litigi tra i ragazzi….dicevo”marco sale sul palco per cantare non per fare tv spazzatura ecc”. scusate, mi sono spiegata male.quello che noi cartine vogliamo dire è che bisogna separare Amici da Sanremo. Ora Marco è un cantante, ha vendute tante copie di cd, ha vinto un disco di platino quindi perchè questi preconcetti ,erchè questa diffidenza? e poi, cmq, il discorso è rivolto solo a marco, ma anche giusy ferreri esce da un reality, perchè sarebbe un insulto marco?

  23. @ Eleonora ed Alessia

    Rileggete bene il post, perché non è Marco che farebbe polemiche, bensì quelli a cui non piace.

    Sempre riguardo al post, è stato scritto per aprire una discussione interessante su questo caso. Eravamo sicuri che le invidie erano alle base di questa futile polemica, ma volevamo anche sentire la vostra opinione!

    P.s.: Anche noi siamo dei “Cartini” :D

  24. certo, come no, adesso Marco sale sul palco di Sanremo e si mette a polemizzare…..per me chi ha scritto sta cosa si è bevuto il cervello.vorrei ricordare a questo pseudocommentatore che a SanRemo ha partecipato gente come Francesco Salvi e tanti altri arrivati a Sanremo da non so dove..e poi se è questione di reality e non, vorrei ricordarvi che forse parteciperà anche giusy ferrery,uscita da xfactor…ah già, è vero, contro di lei nulla,contro marco tutti. in cuor mio spero che marco non vada a Sanremo,tanto i suoi dischi li comprerò ugualmente.

  25. MA SIAMO MATTI? MA COSA PENSATE CHE MARCO VADA A SANREMO A FARE POLEMICHE? MA VI E’ ANDATO DI VOLTA IL CERVELLO? NON E’ IL PRIMO CANTANTE USCITO DA UN REALITHY CHE VA A SANREMO….MA PER CORTESIA,L’INSULTO E’ CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO. MARCO SE ANDRA’ A SANREMO ANDRA’ PER CANTARE MA COSA CREDETE!! MICA PER FARE QUELLO CHE ZANFO & CO GLI CHIEDEVANO DI FARE.QUESTO E’ UN ARTICOLO SCRITTO SENZA CERVELLO.AVRESTE FATTO PIU’ BELLA FIGURA DIRE CHE NON VOLETE MARCO A SANREMO PERCHE’ VI STA SULLE COSIDETTE:MA VERGOGNATEVI!!

  26. Si possono sapere i nomi dei critici e puristi della musica che storcono il naso di fronte a una possibile partecipazione di Marco Carta al Festival di Sanremo? A me sembra una notizia inventata di sana pianta! Comunque qualora Marco avesse una bella canzone da proporre non vedo perchè non dovrebbe partecipare alla competizione canora, lo reputo un buon interprete con una voce molto interessante!

  27. NON CAPISCO TUTTE QUESTE POLEMICHE VERSO QUESTO GIOVANE TALENTO , MARCO CARTA è UN VERO CANTANTE , E CON LA SUA VOCE UNICA E LA BRAVURA , PUò ARRIVARE OVUNQUE.
    IL FATTO DI PARTECIPARE O NO A SANREMO DIPPENDERà SOLAMENTE DAL BRANO CHE DECIDERà DI PRESENTARE …..
    COME DICE ( TITTY ) HANNO PARTECIPATO CANI E PORCI , PER CUI DOVREBBERO ESSERE FELICI CHE MARCO VOGLIA CADIDARSI PER SANREMO…
    MARCO SEI UN GRANDE….

  28. marco e’ musica… marco merita di andare a san remo..e se non va…f a lo stesso!!!! bonannine in quei gg la’ si svolge anke san scemo… provate la’ a far esibire la vostra “idola”(?)… l’unico posto ke le compete! w marco x sempre da sempre!

  29. BONANNINE E TUTTE LE ALTRE…..LA VOSTRA ROBERTA PARTECIPERA’ A SAN REMO CON LE VOSTRE CARTE CHE AVETE FIRMATO COME ELEMOSINA???MA VAHHH……MARCO SE PARTECIPERA’ …SARA PERCHE NOI NON ABBIAMO RACCOLTO FIRME MA PERCHE MARCO HA VENDUTO DISCHI ED E’ UN CANTANTE CHE STA FACCENDO MOLTO PER I SUOI FAN!!!!E HA UNA VOCE BELLISSIMA…..A SANREMO SE LUI PARTECIPERA’ LO VOTERANNO SE LO VOGLIONO E NON PERCHE NOI SUE FAN CERCHEREMO L’ELEMOSINA O CI SCATENNEREMO VOTANDOLO……SE STATE ZITTE E’ MEGLIO
    ….E POI…VOI CHE METTETE QUEST ARTICOLI INUTILI SIETE PROPRIO FUORI……MA CHI HA DETTO CHE LUI GIA’ LO VINCERA’….MA VAH…MARCO VERRA VOTATO DA CHI LO PIACERA …E POI SMETTETELA DI DIRE CHE IL FESTIVAL SI TRASFORMERA IN REALITY.MA QUANDO MAI!!!!!MARCO ANDRA PER CANTARE E NON PER FARE ALTRO COME TUTTI I CANTANTI…..I ROSICONI COONTINUINO A ROSICARE PERCHE NON HANNO NIENT’ALTRO DA FARE……..

    W MARCOOOOO CARTA

  30. Giustamente a marzo uscira’ il suo nuovo cd ,con o senza San remo. Non c’è nessuna polemica contro Marco ,anzi x averlo gli varebbero ponti d’oro,com’è giusto che sia

  31. Forse ad alcuni da fastidio che Marco venga preso in considerazione x San remo …altri questo privilegio non ce l’hanno .

  32. MARCO CARTA E’ UN GRANDE TALENTO ED HA GRANDI POTENZIALITA’. CON IL SUO PRIMO CD HA GIA’ VENDUTO OLTRE 80.000 COPIE ED HA VINTO IL DISCO D’ORO E IL DISCO DI PLATINO ,NONOSTANTE I PREGIUDIZI E LO SNOBBISMO DELLA RADIO. MERITA ASSOLUTAMENTE DI SALIRE SUL PALCO DI SAN REMO E DIMOSTRARE AD UN PUBBLICO PIU’ AMPIO LA SUA ARTE. A MARZO 2009 USCIRA’ IL SUO NUOVO CD E POTERLO PROMOZIONARE A SAN REMO SAREBBE BELLISSIMO!!!

  33. w la bonanno ti rode che molto probabilmente marco vada a san remo e la “regina” cm la chiamate voi nn ci vada.. ma sai cm è il vero talento arriva ovuonque…anche in spagna!!!

    per cui nn vedo quale sia il problema… se bonolis riterrà che la canzone presentata da marco sia giusta per partecipare a sanremo ke ben venga… altrimenti ci riproverà!!
    per quanto riguarda le critiche… questi nn sanno che dire… sono andati a sanremo cani e porci e marco nn mi sembra faccia parte di questa categoria… ma è solo un ragazzo che vuole avere la sua grande opportunità!!

    per cui marco siamo con te!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *