Gadget Tecnologia

Lo skate elettrico: eco-friendly e alla moda

boosted_hero
Written by Davide

Se avete scoperto la passione per lo skate, allora preparatevi anche a sognare di possedere uno di questi gioiellini! Si chiamano Single, Duel e Duel+ e sono i nuovi modelli di longboard elettrici, firmati da Boosted Board.

Tutti gli skate sono lungi 96,5 centimetri e hanno un’autonomia di ben 10 chilometri per ogni ricarica. Rispetto ai modelli precedenti, la velocità massima è decisamente maggiore. Ora, con il modello Dual+ da 1499 dollari, si può andare fino a 35 km/h e affrontare salite con una pendenza massima del 25%. Leggermente più lento il modello Dual che raggiunge i 32 km/h e affronta salite con un’inclinazione del 20%, mentre il modello Single – meno performante, ma più leggero – arriva a 28 km/h ma è più economico (999 dollari).

Gli Skate Boosted permettono di imparare passo dopo passo, grazie alla potenza regolabile. Si può così avere una potenza minore all’inizio, per fare pratica e allenarsi ad andare sulla tavola, per poi togliere il limite di potenza quando si è più esperti.

Inoltre, il sistema di accelerazione è controllato tramite un piccolo telecomando Bluetooth in dotazione, consentendo al rider di focalizzarsi sull’andatura, anziché sul dover spingere l’acceleratore. Infine, quando si frena, l’energia cinetica viene trasformata e rigenerata per l’utilizzo immediato. Figo, no?

L’unica raccomandazione? Meglio indossare un casco!

About the author

Davide

Leave a Comment