IN EVIDENZA Internet Tecnologia

Facebook introduce la funzione “Dì grazie a qualcuno”

grazie-facebook-03
Written by Davide

Facebook ha presentato una nuova funzione sul suo Social Network. Si chiama “Dì grazie a qualcuno” e, come si intuisce facilmente dal nome, serve per mandare un ringraziamento di qualche tipo ad uno dei propri contatti.

Dalla pagina dei contatti, che potete trovare già a questo link, è sufficiente andare a selezionare l’amico che si vuole omaggiare e indicare uno dei temi grafici preimpostati offerti da Facebook. Si va a creare, in maniera totalmente automatizzata, un video di circa 40 secondi in cui vengono mostrate frasi di ringraziamento e immagini varie ricavate sul profilo Facebook, basati su tag e altre informazioni che abbiamo condiviso con il contatto selezionato. Una volta terminata la creazione del video, si potrà condividerlo sul proprio diario e la persona coinvolta riceverà una notifica che lo inviterà a guardarlo.

La nuova funzione “Dì grazie a qualcuno” può essere usata sia nella versione browser di Facebook, sia tramite le applicazioni per tablet e smartphone. Un’altra piccola funziona per spingere sui video, elemento a cui Facebook – negli ultimi mesi – sta investendo davvero tanto.

About the author

Davide

2 Comments

Leave a Comment