Emo contro Truzzi, che bel futuro!

E’ la prima volta che affrontiamo l’argomento, ma dopo aver visto questo video di Repubblica TV, volevamo condividerlo con voi e capire meglio il mondo di Emo e Truzzi.

Perché diciamocela tutta, quando alla domanda “Quali sono i tuoi valori?” si risponde con un “Boh” o, forse ancora peggio, con un “La Birra” ci cadono le braccia. Va bene differenziarsi, uscire dalla massa, ma quei quattro minuti di video qui sopra riassumono benissimo che le nuove generazioni crescono sempre peggio. E i giovani di oggi saranno gli adulti di domani e se fossero ancora senza valori? Non vorremmo neanche pensarci…

Non è un voler fare di tutta l’erba un fascio, ma sarebbe interessante capire perché chi si concia in questo modo è più cool dell’altro o viceversa. Tendenza e semplice generazione di pecoroni? Ai diretti interessati l’ardua sentenza!

, ,

43 thoughts on “Emo contro Truzzi, che bel futuro!

  1. per me emo e truzzi sono uguali in fondo,x kè io sono un emo e la mia migliore amica è truzza siamo molto uguali.io nn penso che gli emo siano stupidi e anche i truzzi,anzi penso ke siano il contrario.dai raga sembra che sta nascendo la terza guerra mondiale!!!ma x kè nn riusciamo un po a stare in pace x una volta sola.ognuno fa quello ke kavolo gli pare.basta con i commenti emo bu!!truzzi bu!amicixia x semprein fondo nn vi volete cosi male…baci baci!!!!vi prego ascoltatemi e seguite qst consiglio.

  2. Ma perchè queste discriminazioni?? Si, ok io ascolto il gothic, ma non per questo discrimino quelli che ascoltano altri genere, se a loro piace a me che me ne frega? io sono contenta di ascoltare la mia musica, non vado ad insultare chi ascolta house, o chi ascolta pop ecc… e sopratutto non sono come chi si dice di uno stile ma lo fa solo perchè lo fanno gli altri, anche perchè sono l’unica di tutti i miei amici e nella scuola, perchè ci deve essere quest’odio?

  3. Ps… Comunque io sono emo.. e ascolto emocore-metal-rock- e derivanti del metal.. Metal 4Ever..Powaaaaa \…/

  4. … comunque emo.. non deriva da emotivo .. e non deriva neanche da emos ( in latino sangue) La parola emo infatti deriva da emocore ( emocore e un genere musicale) Come il Metal-Rock-Punk Esempio per voi truzzi che non capite un cazzo Metallari= Persone che ascoltano metal Rockettari o rocker=Persone che ascoltano il rock Emo=Persone che ascoltano L’emocore. …Ecco..spero che avete capito.. ;)

  5. Io non sono ne truzza ne emo ma penso che chiunque voglia fare la scelta di diventarlo non deve essere discriminato a me sinceramente piace lo stile truzzo ma non sono male nemmeno gli emo! Ciò che non capisco degli emo é la ragione per qui si tagliano, si siete magari depressi ma credete tagliarsi non serve a molto ciò che invece non capisco dei truzzi è perchè si diano tanti atteggiamenti, e comunque secondo me non tt i truzzi sono figli fi papá una mia amica è truzza ma vive in una situazione economica normale. Un saluta ai truzzi agli emo e a tutti quelli che hanno scelto di restare come sono

  6. ma daiiii!!! allora..precisando k non sono nè emo nè truzza..credo k alla fine gli emo possano fare quel k gli pare..il corpo è il loro e la vita pure…e i truzzi sono degli sfigati xk non è ke seguono la loro moda buoni buoni..si fanno sempre i cazzi degli altri..ma io dico..ascolta la tua musica, gira col tuo gruppo, balla come ti pare..ma xk devi rompere i coglioni agli altri???!!! non intendo tagliarmi e nemmeno rompere il cazzo alla gente..atro motivo x cui sono sfattona..xD ahah ciao!! consiglio x gli emo…attenzione a giocare con cose taglienti..nn solo ci si fa male a se stessi ma anke alle persone k ti vogliono bene…u.u ciao!

  7. ….. Sapete che c’è???!!!!
    Mi sono rotta di vedere in giro sti finocchi e sti sfigati ke si tagliano!!!!!!!!
    erano molto meglio gli anni 90 cacchio!!!
    i truzzi sono dei viziati figli di papà ke se la tirano solo perchè c’hanno il piercing o c’hanno il motorino…. sono degli ignoranti… per ora se la tirano, ma poi un domani nn avranno niente, saranno dei morti di fame!!! invece gli emo sono degli sfigati esseri viventi ke non capiscono il bene più prezioso…. LA VITA! ohhh ragazziiiii svegliatevi!!!!!!!
    FATE SCHIFO!!!!

    FiNE…

  8. Certo che Voi di Milano state proprio Rovinati. Fate Pena. Se un napoletano vedesse un truzzo che sembra un frocio oppure un emo che fa semplicemente SCHiFO li metterebbero al Rogo. Sono fiera di abitare a Napoli dove ragazzi Truzzi/Emo non si vedono proprio e nessuno si veste e si acconcia nel modo orrendo di voi a Milano. QUi ci sono VERi Uomini e VERE Donne. ù.ù

  9. volevo dire avete rotto le palleeeeeeee xk dovete smpr commentare la gente e andate in giro a dire vi lovvo kui vi lovvo la……….a ma ki bi credete di essereeeeeeeee figli di papà

  10. allo gli emo nn sn sfigatiiiii assolutamenteee e poi truzzi avete le palle…..ke state li a guardarvi kuanto siete belle a nn credo proprio…ma dv volete andareeeee c’e’ voi nn siete nulla rispetto a noiiii…..e nn ci rompeteeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!XdxD

  11. Credo che invece di stare a giudicare i figli di questa società ci dovremmo chiedere se forse non sia il fallimento dei genitori. Dove sono le risposte che questi ragazzi chiedono? Se non hanno valori sarà mica perché nessuno glieli ha insegnati o non li vedono nel mondo dove vivono? O forse, ancora peggio, se applicano quei pochi che hanno vengono schiacciati dallo stesso mondo dove vivono?

  12. noi siamo normali e pensiamo ke chiunque possa avere la sua moda … emo e truzzi … ci sarà solo la differenza dei vestiti e della musica , ma in fondo la vita è corta e quindi non dovremmo ostinarci con queste litigate … noi possiamo permetterci dei vestiti firmati ma anche neri , ci trucchiamo ma non esageratamente e abbiamo la frangia ma non ci distinguiamo per questo … perciò finiamola di affrontarci

  13. io sn una ragazza emo… nn mi taglio… e ho una vita piane di valori, di amici e un ragazzo k nn ne ne emo nè truzzo… se fosse truzzo nn penso potremmo mai andare daccordo… i truzzi sn tt uguali.. nn hanno modo di pensare e mi sembrano un gregge di percore… cosa fa uno… fanno tt gli altri.. ma x favore…. guardatevi allo specchio e rendetevi konto k fate sl ridere!!!!

  14. allora sn un emogirl e voglio spiegare e ammettere ke primadi exee emo ero truzza…tutti i mieiamici lo erano ed io cercavo di somigliargli…ma con il tempo notaike nn stavo bn in quegli abiti…nn mi sentivo me stessa nn misentivo cm mi sento adesso…cn cio voglio dire ke nndeve exerci un guerra tra emo e truzzi(si è vero i truzzi mi irritano xke sn trp pieni di se)ma l’importante e stare bn kon se stessi e credee in cio ke si crede!!!noi emo siamosensibili affettuosi timidi ed intoversi…siamo tristi xke spesso rimanoamo delusi dalle persone a cui teniamo!!!io nn mi taglio le vene ne nexun altraparte del corpo,ma nn giudikomale ki lo fa anzi,cureri molto una persona ke f cose del genere farei capire lei ke ci sn altri modi x sfogarsi cm la musica!!!dei truzzi nn so un bel nnt…ma ho alcuni amici truzzi e nn ho problemi cn loro!!!di qllke mi sfottono poi mene sbatto!!!

  15. mi sembrano piu mansoniani e fighetti poi tra entrambe le specie ci saranno i liberi pansatori e i seguitori di stile e idee altrui per quanto mi riguarda bajitivi a ghiccari tuttirui

  16. E’ vero Girl,come ha detto anche sopra il mondo è bello perchè è vario.Noi emo non veniamo da voi a rompervi,per dire che siamo stupidi o robe simili! E un avviso per truzzetta:non potrò permettermi roba firmata,ma con i soldi non li vado a buttare per sembrare truzza,poser:)

  17. Non capisco questa differenza fra emo e truzzi.Avete entrambi un viso,due occhi,un naso e una bocca!
    Smettiamola,perchè anche questa è una forma di razzismo,e poi,dire:NOI TRUZZI SIAMO I MIGLIORI mi sembra un pò da bambini:) Io non difendo nessuno,o amici sia emo,truzzi,dark,ma chissenefrega!!!L’importante è la persona,non i vestiti firmati,o un coltello per tagliarsi! Ok? E se qualcuno emo o truzzo non avesse chiaro il concetto lo ribadisca pure ^-^ Grazie dell’attenzione,era solo per puntualizzare.

  18. haha mi f amorire la bambinetta ke dice che ki non è truzzo è sfigato e vorremmo essere come loro ma non possiamo hahah….ascoltami ragazza mia…i truzzi non si vestono di marka…..mi fate ridere guarda ke un paio di pantaloni firmato da armani portato con le mutande fuzia di fuori e le collanine e tute le cose truzze perde di valore vagli a kiedere ad armani se lavora per i ragazzini come voi haha queli sono stilisti con una certa classe quelli come voi sono da escludere……io trovo essere emo è una cosa profonda..io non approvo ma capisco gli emo sono persone fragili profonde che si nascondono dietro una velo di trucco e nero……rega siamo tutti esseri umani ki si veste bn ki si veste appariscente ki si vest male siamo tutti da rispettare si puo solo penzarla certe cose ma non litigare e fare guerre perche uno è emo o truzzo..dtt questo i truzzi fanno pena…penzano che tutti li invidiano haha i ragazzi sono quelli che fanno i bulletti e i galli e vanno ingiro in canottiera o tt inconiglietati di rosa…o ma rega la moda è moda non potete dire che voi vi vestite bene e la gente vi invidia siete tutti uguali!!! identici spiccicati a me le ragazza truzze mi fanno ribrezzo preferisco una ragazza al natturale le truzze fanno pena…ragazze lo dico per voi se fate cosi vi guardano solo i truzzi gli altri non vi guardano!………di marca hahahahaha questa è la parte delllumanita ke piu non sopporto bleah

  19. W i gabber, i truzzetti, gli housettari, i rapers GLI HARDSTYLERS OLANDESI E TEDESKI E ITALIANI!! (FIERO D ESSERLO) e vaffan**** ai metallari e punkettari. gli Emo frs passano… ma nn ne conosco. e con qst kiudo il mio commento. Tanto parlare con gentaglia kome voi k insultano gli altri generi e poi nn san un caxxo e forse nemmeno quello k dicono loro stessi.. beh.. siete messi male gente!, cambiate e alla svelta, prima d essere completamente fuori d capoccia.

    ps: Ma gli EMO sembrano froci… nn me ne ero mai accorto! …….. molto meglio le truzzette.

  20. per me i truzzi sono i figli di papa che nn hanno studiato molto e che sono ridicoli con quell’ hause commerciale, gli emo sono persone insicure che si truccano per apparire diversi ma in realtà sono molto fragili..

  21. Emo e truzzi hanno storie diverse, vite diverse e è solo da ignoranti giudicare gli uni o gli altri. In classe ho un emo e un truzzo che sono molto amici, ci si classifica solo quando ci si vuol far notare. un emo può non tagliarsi non fumare e non bere e un truzzo può non andare in discoteca e non fare il menoso non significa che lui non si senta tale. Io nn sono emo ma spesso anche io sto male e mi deprimo non per questo mi taglio! nel video quando la ragazza dice che gli emo si tagliano per colpa di eventi brutti nella loro vita io credo sia una stronzata. Una mia amica si taglia perche l’ha mollata il ragazzo io che ho perso mio padre cosa dovrei fare suicidarmi? sia truzzi che emo vogliono seguire la moda che sentono loro e che pensano li descriva interiormente. Chi lo fa solo per farsi bello, per seguire una moda che li uniforma alla massa è classificabile solo come un’incapace di esprimersi. Ci hanno dato la possibilità di esprimerci con i vestiti e col trucco, facciamolo allora, lasciamo perdere i pregiudizi che sono da gente immatura.

  22. chi scrive viene dal punk,e orgogliosamente da 18 anni continua a suonarlo credendo ancora nel vecchio valore che ci animava allora di rivolta estetica,intesa con la E maisucola dell’estetica filosofica teorizzata da shopenauer fino a hegel…ovvero come filtro interpretativo del reale
    Da qui quindi, la stessa tensione culturale che fu per prima propria della scapigliatura milanese e poi del punk, fino ad arrivare ai giorni nostri ,che punta alla demolizione dell’estetica borghese e dei suoi valori di bellezza effimera, come primo mattone da togliere per l’abolizione dello stato presente di cose in ogni sua forma.
    TuttaviaFERMO RESTANDO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA ATTIVA,della propria identità di cultura subalterna,permane il fatto che dietro questa ci debba essere un lavoro culturale che la differenzi da una volgare rissa da stadio(e che sia autodifesa e non aggressione)
    in caso contrario le parti non sarebbero dissimili tra loro,e la creazione di un’immagine alternativa che si vorrebbe dare,decadrebbe in una ennesima,triste declinazione del tanto contestato modello di società “fashion” che all’epoca uccise il punk,creando all’interno di quel movimento,paludati da altri indumenti, gli stessi istituti e le stesse dinamiche sociali che si andavano a contestare
    in poche parole…state attenti ragazzi…eroina e omologazione a semplice teppaglia sono le armi che il sistema usa per annichilire ogni spinta creativa alternativa

  23. basta con questa intolleranza gli emo sono delle persone stupide perche non centra niente col video è solo un genere musicale degli anni ottanta niente di piu e niente di meno sono solo delle cagate la faccenda dei tagli sulle vene del ciuffo da pirata e del trucco pesante quindi è meglio ke state in silenzio durante le interviste invece di sparare stronzate
    i truzzi invece sono solo delle persone con carattere debole ke solo il gruppo gli da la forza e più sicurezza di se stessi
    ma prima o poi tutti avranno una famiglia e un lavoro o almeno lo spero XD

  24. Sinceramente gli emo non mi danno molto fastidio, li vedi e basta, si vestono come gli pare, ma i truzzi penso sborino un po’ troppo, a guardare il video:

    “noi siamo diversi da tutti, stiamo fuori dalla massa”, si vede. E’ questa la cosa che mi da fastidio di loro.

  25. mah..ogni generazione la storia si ripete.
    Una volta c’erano i figli di papà(chiattilli qui a Napoli) ed i “capelloni”sottogenere di stampo tipicamente politico dei figli dei fiori. Il video chiaramente non condanna il modo di vestire o esprimersi delle due parti (emo e truzzi) ma la mancanza di valori. Almeno una volta ambo le parti difendevano una propria ideologia politica,oggi ad uno che si chiede quali sono i tuoi valori,con successive risposte degne di un troglodita,fanno si che la credibilità dei giovani di oggi crolli parecchio. E non ve lo dice un solito vecchietto che vive nel passato e inizia ogni frase con un “ai miei tempi..” ve lo dice un ragazzo di 18 anni,un ragazzo come tanti e come nessuno.
    Non posso e non voglio criticare uno stile di vita,siamo liberi di fare ciò che si vuole, ma attenti stiamo andando a tastare un terreno pericoloso, stiamo arrivando ad un punto di non ritorno, invece di progredire sembra che siamo tornati 100 anni indietro.
    Ragazzi dobbiamo svegliarci ed andare avanti! bisogna avere dei valori per riuscire a vivere, perchè è solo grazie ad essi che ogni santo giorno riusciamo a tirare avanti in questo mondo malato.

  26. i truzzi sn deji stupidi fiji di papà…k nn capiscono un cazzo e pensano sl a vestirsi alla moda…truzzi voi siete dei deficienti e finitela di offendere noi emo…voi nn valete un cazzo!!andtvn a fanculo stronziii…w gli EmOoOoO

  27. Noi truzzi siamo i migliori…tutti voi vorreste essere come noi ma nn potete perche siete degli sfigati… Gli emo fanno schifo… Non vanno visti…

  28. E che palle, finiamola con queste rivalità da bambinetti, sono stanco di girare sul web e di vedere sempre la stessa storia, ma nn possiamo vivere, esprimerci, vestirci come vogliamo?
    perchè nn pensate a divertirvi più che giudicare (cosa che nn è in grado di far nessuno)… io ascolto emo, emocore, screamo e vari derivati del punk (son troppi nn ve li scrivo hihihhi)… mi sa che l’emo venga ridicolizzato con video stupidi, interviste orrende e da gente che si definisce tale ma nn capisce una mazza…
    I miei amici mi ritengono emo… ma sono felice, nn mi taglio, e se mi deprimo ci sarà un buon motivo no?
    Quindi divertitevi senza limitare la libertà altrui, pace e amore fratelli, e fancùlo le discriminazioni

  29. @ _Cla_: quindi un Emo equivale ad uno stato mentale disturbato? Dal tuo commento mi è sembrato di capire così!

  30. truzzi= figli di papà che seguono la moda stupida e la maggior parte si bucano..
    emo= ragazzi con una grande delusione interiore che si tagliano x sfogarsi..
    ohi raga io sono emo ma nn me ne faccio un problema.. mi taglio.. i miei prof , i miei genitori, i miei amici, i miei compagni lo sanno ma se saranno cazzi miei o no??? minkia poi dicono anke ke emo e truzzi sono nemici ma nn è sempre vero.. il mio migl amico è truzzo e pure il mio raga lo è.. ma mica è un problema.. vbb x ki ne vuole parlare ci sono su msn spesso :
    cla-4ever@hotmail.it

  31. Ve lo dico io!! Gli Emo sono quattro sfigati che non hanno un cazzo da fare che passare il tempo a truccarsi come gli scemi! Orrendi, se li incontri di notte in un vicolo buio pensi sia il Joker dei film di Batman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *