IN EVIDENZA Internet Risorse Gratis Smartphone e Tablet Tecnologia

Ecco come usare WhatsApp sul computer!

Schermata-2015-01-21-alle-21.25.19
Written by Davide

Certamente, tra le richieste dei nostri lettori c’è spesso quella che ci ha mandato più in crisi: “Come posso usare WhatsApp sul computer?”. Fino a ieri, le soluzioni presenti erano molto complesse e spesso poco efficaci, ma da oggi ci viene incontro direttamente lo sviluppatore ufficiale dell’applicazione, che ha creato una web app in grado di poter connettere lo smartphone e il pc, sfruttando così la messaggistica di Whatsapp in maniera semplicissima. Vi spieghiamo come fare.

Innanzi tutto, una doverosa premessa: non funziona ancora per iPhone, ma presto pare metteranno una pezza anche a questa cosa. Per il momento, la WebApp è disponibile per Android, BlackBerry, Nokia S60, Windows Phone e BlackBerry 10. A questo punto, iniziamo!

1. Prendete il vostro smartphone e aggiornate WhatsApp all’ultima versione disponibile, qualora non lo aveste ancora fatto.

2. Aprite Google Chrome (la WebApp funziona, per ora, solo con questo browser) e cliccate su questo sito https://web.whatsapp.com/

3. Adesso, aprite WhatsApp dal vostro telefono, cercate il menu (solitamente, si apre toccando l’icona con le tre linee orizzontali del vostro smartphone) e selezionate la voce “WhatsApp Web”. A questo punto, vi verrà chiesto di inquadrare lo schermo del vostro PC per scannerizzare, mediante la fotocamera, il QR code (il codice a barre evoluto) che viene mostrato sulla pagina. In questo modo, il sistema associa il vostro account WhatsApp al PC e ne autorizza il collegamento.

Finito! E’ davvero un’operazione semplice e veloce. WhatsApp per desktop è davvero molto essenziale, ma offre più o meno tutte le funzioni disponibili anche sullo smartphone: oltre alle chat, potrete inviare fotografie, inserire emoticon e spedire messaggi vocali.

Come funziona? Il sistema farà passare i dati attraverso il proprio telefono, oltre che alla connessione a internet. Per questo motivo, vi consigliamo di utilizzare lo smartphone collegato ad una rete wi-fi, onde evitare di consumare troppi dati su rete mobile.

About the author

Davide

1 Comment

  • ciao,62enne serio,massiccio cerco sacerdote o frate x iniziare 1 amicizia e frequentazione seria in zona BS-MN-VR

Leave a Comment