Libri Recensioni

Recensione “Brida”, di Paulo Coelho


Finalmente è arrivato in Italia l’ultimo libro di Paulo Coelho, Brida, romanzo scritto e pubblicato in Brasile nel 1990. Le opere dell’autore portoghese sono tra le più lette al mondo, tradotte in 45 lingue e  apprezzate in particolare per il linguaggio ricco di simboli,diretto più al cuore che alla testa.

Brida ha ventun’anni e vive in Irlanda. Un giorno incontra il mago di Folk, Maestro nella Tradizione del Sole, che vive in solitudine nella foresta, sulle montagne non lontano da Dublino. La ragazza si rivolge a lui affinché le insegni la magia, quel ponte che collega il mondo visibile, la realtà, con ciò che è irreale. Il Mago le spiega che ciascun essere umano deve scoprire da solo il proprio cammino per attraversare quel ponte, e che esistono due modi: la Tradizione del Sole, che insegna i segreti attraverso lo spazio e le cose che ci circondano; e la Tradizione della Luna, che insegna i segreti attraverso il Tempo e le cose che sono imprigionate nella memoria. Brida prosegue la sua ricerca con Wicca, Maestra della Tradizione della Luna, cominciando il proprio apprendistato nei misteri della magia. Una volta superato l’ultimo ostacolo, sperimentare la forza che si manifesta nel sesso, la ragazza potrà portare a termine la sua iniziazione e diventare una strega.

Nel libro ritroverete i temi più cari a Coelho, come l’amore, le religioni pagane, il volto femminile di Dio (la Grande Madre). Se la vita è per voi un mistero insondabile, da proteggere nel fondo dell’anima, iniziate subito a leggere.

About the author

Elvira

16 Comments

  • da quando ho letto i libri di paulo coelho..ho scoperto il vero senso di leggere bei testi…lui entra dentro mostrando la realta”.e’ un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • forse perche leggendoti riesco a sentirmi leggere unica nella mia forma e nel ricordarmi di me stessa…mi perdo con le tue letture in universi veritieri e unici
    io

  • la leggerezza dell’animo è un trasporto che in poco trasmettono….ma leggendoti mi emozionai a punto che anche io mi sentii leggera unica..grazie

  • io provo un ‘ammirazione straordinaria verso questo autore,tant’è che è il mio scrittore preferito e brida è semplicemente stupendo dalle prime pagine mi sn immersa in un mondo che nn eguaglia la realtà e anche se forse avrei voluto che brida restasse cn il mago nonostante lui le avesse detto di continuare la sua vita cn lorens, la fine mi ha emozionato molto! paulo coelho sei sensazionale!!!!!!!

  • Ho quasi terminato Brida …all’inizio della lettura mi sono chiesta ma Paulo Coelho si è trasformato non sembrava una sua creazione..mi appariva noioso e difficile da comprendere ma finalmente ecco il mio autore preferito rivelarsi nella sua essenza …trasmettere verità ed emozioni e coinvolgerti nelle sue storie come se fossero come se fossero calzanti nella quotidianità di ogniuno di noi..credo che lo terminerò presto..perchè ora la lettura è diventata fluida ed avvincente…

  • Ho comprato Brida perchè ero curiosa di vedere cosa scriveva Coelho sulle Tradizioni della Luna e del Sole. Non ho ancora terminato il libro ma ho come l’impressione che l’autore, pur scrivendo su temi importanti, mantenga la scrittura a un livello superficiale. Cosa che mi è stata confermata anche da diersi amici letterati. Ci sono degli spunti molto interessanti, ma di sicuro non è una lettura che consiglio.

  • il grande maestro non smette mai di colmare i vortici da cui l’anima viene tormentata nel cammino della vita di ogni uomo bramoso di crescere e di maturare ogni giorno nuovi equilibri attraverso la fede.

  • Amo coelho con tutta me stessa….Il libro “sulla spoda del fiume Piedra mi son seduta e ho pianto” ha cambiato il mio modo di concepire l’amore….Penso ke nessun altro uomo possa esserecosì profondo e capire così bene le donne….Nonvedo l’ora di leggere qst nuovo libro….

  • Io ho letto tt i libri di paulo coelho e sono tt stupendi….certo x ki li capisce…se poi ci vogliamo limitare alla volgarità e superficialità di Federico Moccia, che tutte le ragazzine sciocche vanno a leggere nn so che farvi! Amo Paulo Coelho nn vedo l’ora di leggere il suo prossimo libro

  • io sto leggendo questo libro…e dico sl 2 parole:è STUPENDO…è vero x certi aspetti ha caratteri pagani della religione ma in paulo coelho,tra le sue parole,tra i suoi concetti esiste un pò di magia e di mistero..

  • Cosaaaaaaaaaa ????

    Stai scherzando, spero !

    “Veronika decide di morire” è stampato dentro di me parola per parola !!!

Leave a Comment